Un Salone Nautico all’insegna della fiducia vede alcuni espositori investire con coraggio sul mercato, per confermare con la loro presenza in fiera i valori della loro attività imprenditoriali. Tra questi l’azienda Cartello che ci commissiona uno stand importante per posizione in fiera, per dimensioni e per qualità del progetto e dell’allestimento.

Stand Cartello progetto 1 Stand Cartello progetto 2
Lo stand si sviluppa su quattro livelli, collegati tra loro da diverse scale; l’esposizione è molto chiara e aperta, in grado di valorizzare tutta la gamma di motori marini rappresentata dall’azienda.
Le scelte di colore sono molto chiare e forti; le superfici sono interamente bianche, e lucide (in particolare molto riuscito il pavimento galleggiante). L’illuminazione è intensa e diffusa, la chiarezza dell’esposizione è accresciuta dai grandi pannelli retroilluminiati con in marchi rappresentati.

I lati destro e sinistro dell’area espositiva sono evidenziati da dettagli rispettivamente in rosso e in blu, per sottolineare le diverse gamme di prodotti; la striscia di led coordinata da l’impressione di far galleggiare lo stand su uno spessore di luce.

I diversi piani dello stand sono definiti anche dalle ringhiere in acciaio satinato; un ulteriore dettaglio di stile in linea con l’immagine hi-tech voluta dal cliente.
Ne risulta uno spazio molto grande, arioso, luminoso, estremamente evidente nel contesto del Salone di Genova che, di fatto, si conferma vero “faro” per il settore della nautica, unica manifestazione del comparto ad essersi effettivamente tenuta nel 2020.
Stand Cartello gli interni Stand Cartello, i punti di accoglienza Stand Cartello – i piani Stand Cartello – le ringhiere