C1A0 EXPO – Accessible Innovation è un nuovo evento nato a Genova e dedicato all’intelligenza artificiale. Nel 2019 si tiene a Palazzo San Giorgio il 15-16 novembre.

L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società del futuro è il tema di questa prima edizione che prevede un’esposizione, laboratori e workshop formativi, panel e incontri.
L’evento è dunque concentrato in un’area compatta, negli interni di un bellissimo palazzo storico della Città, da secoli dedicato agli scambi commerciali internazionali e alla celebrazione dell’intelligenza e dell’industriosità dei genovesi

Siamo chiamati a realizzare degli allestimenti innovativi, per creare, insieme ai progettisti della comunicazione dell’evento, un ambiente suggestivo, giocato anche sul contrasto tra la storicità degli ambienti e il gusto un po’ futuribile che l’intelligenza artificiale sempre porta con sè.
L’area viene allestita su alcune zone con funzioni diverse: un’area espositiva per le aziende hi-tech, un’area forum per incontri e presentazioni, una zona informativa con piante e totem.

L’allestimento è realizzato con grandi americane in alluminio su cui vengono posizionati grandi pannelli in pvc nero su cui i loghi degli sponsor risaltano al contempo creando un ambiente sobrio, essenziale e innovativo.
Giocando sui colori della comunicazione e del logo dell’evento viene posata della moquette arancione, che crea un forte e piacevole gioco di contrasti con il pavimento nero e bianco dell’antico e nobile palazzo storico.